Buongiorno Bakers ♥
Chi dice che la dieta debba essere per forza sinonimo di cibi tristi e poco gustosi?!
Noi pensiamo che sia proprio quando decidiamo di metterci a dieta che abbiamo più bisogno di cibi che soddisfino la nostra voglia di gusto, visto che non possiamo accontentare il nostro appetito.
Ed è da questa necessità (nemmeno noi siamo immuni alle calorie) che è nata l’idea per questa ricettina leggera, facile e sfiziosa!
Ingredienti (per circa 15 polpette):
400 gr di macinato di pollo
1 carota
1 zucchina
1 spicchio di aglio
sale, pepe e parmigiano a piacere
semi di papavero, di sesamo o di girasole secondo i vostri gusti
Preparazione
Pulite la carota e la zucchina e grattugiatele in un padella antiaderente. Fatele saltare con un pizzico di sale, senza olio finché non si saranno asciugate.
Nel frattempo in una ciotola mettete il macinato di pollo, l’aglio tritato, un pizzico di sale e di pepe e il parmigiano grattugiato. Una volta intiepidite aggiungete le verdure e mescolate bene.
Rivestite la leccarda con la carta forno e con le mani formate delle polpettine che andrete a mettere sulla leccarda. Spolverate con i semi di papavero e infornate a 200° per circa 25 minuti (controllate comunque la cottura in base al vostro forno).
Se continuo a leggere questo blog, finirò per sbavare sulla tastiera del pc. Le vostre ricette sono tutte gustosissime e poi le raccontate in un modo che me le fanno sembrare anche alla mia portata.
La verità è che di ricette difficili non ne facciamo…ok dai un paio forse sì…ma sono l’eccezione! Potremmo realizzare dei pratici raccogli bava per i nostri lettori però 😉😂