Buongiorno Bakers ♥
Le strade illuminate, le piazze addobbate e le vetrine traboccanti di fiocchi e pacchetti. Ci siamo!!!
Attendiamo questo magico periodo dell’anno come delle bambine, attirate da tutto ciò che suona, brilla o profuma, con gli occhi pieni di gioia per vivere questa festa di luci e colori. E’ la festa per dimostrare affetto a chi vive intorno a noi, per stringersi intorno ad un grande tavolo con la famiglia, i parenti e gli amici, per lasciare fuori dalla porta di casa preoccupazioni, stress e pensieri. E’ la festa degli abbracci, dei sorrisi e delle risate. A noi piace viverla pienamente addobbando e profumando le nostre case, cucinando per famiglie ed amici, regalando doni homemade come i Biscotti Natalizi che abbiamo iniziato a preparare già qualche settimana fa.
I regali homemade sono i più belli da fare e da ricevere: rappresentano uno scambio che va oltre il regalo in sè, sono un gesto d’affetto, d’amore, sono pensati scegliendo determinati ingredienti a seconda della persona cara per la quale li stiamo preparando. E chi li riceve prova una grande gioia perché aprendo quel regalo sa che l’altro ha dedicato il proprio tempo per preparare, cucinare, impacchettare. E’ un momento speciale l’istante in cui avviene questo scambio di sentimenti ed emozioni. Quel pomeriggio in cui ci riuniamo nelle nostre case; case che abbiamo riempito di addobbi e di musica. Case in cui la produzione di biscotti e dolciumi è decisamente aumentata!!!
Quanti aromi, quante spezie e quanti profumi che di solito non usiamo, fanno capolino in ricette che solo il natale ci sa regalare! Ad ogni ricordo…ad ogni memoria, noi abbiamo legato un profumo…e Natale per noi sa di pasta frolla, di cannella ed anice stellato, di zenzero, di ginepro e, soprattutto negli ultimi giorni, di arancia e cioccolato. Ve li ricordate i Muffins?!
E le vostre case di cosa profumano? Quali sono le vostre emozioni durante questo magico periodo? Quali ricordi riaffiorano alle vostre menti ascoltando le classiche canzoni natalizie? E quanti buoni propositi appuntate per l’anno che sta arrivando? Fate anche voi un bilancio di quello che è stato?
Perché Dicembre è anche il mese con il quale si fanno un po’ i conti: pensiamo a quello che abbiamo realizzato, a quello che ancora vorremmo realizzare, ai cambiamenti che ci sono stati, ai successi ottenuti, agli errori commessi, ai sogni realizzati. E’ anche il momento in cui decidiamo cosa portare con noi nel nuovo anno e cosa invece lasciare indietro, è il momento in cui valutiamo se la direzione della nostra vita ci piace sempre o se invece abbiamo bisogno di un po’ di novità. E’ quel momento in cui possiamo mettere un punto a ciò che non ci piace più e ripartire.
Noi crediamo che Dicembre sia un mese fatto di magia, poesia, baci, sorprese, sogni e speranza, nonostante non tutti i Natali siano stati facili nelle nostre vite. Ma è proprio il calore del Natale che avvolge i nostri cuori e riesce a farli sentire più leggeri, riesce a trasformare la tristezza in speranza, gli sguardi cupi in timidi sorrisi.
Soprattutto vogliamo credere che questa magia possa accompagnarci ogni giorno dell’anno.
Questo articolo fa parte del viaggio virtuale che intraprendiamo con altre blogger che a Dicembre liberano le loro emozioni positive. Unisciti al nostro viaggio e scopri tanto altro.
Cassandra Testa – Viaggiando a testa Alta
http://viaggiandoatestaalta.it/le-emozioni-di-dicembre/
Stefania Ciocconi – Girovagandoconstefania
http://www.girovagandoconstefania.it/2016/12/dicembre-un-mese-ricco-di-emozioni.html
Manu e Flavia – Genitorialmente
http://www.genitorialmente.it/2016/12/la-magia-del-natale/
Agnieszka Stokowiecka – Combinando
http://combinando.it/motivazione-tutto-anno/
Daniela Carazzai – The Daz Box
http://thedazbox.blog/2016/12/15/dicembre-il-mese-perfetto-per-viaggiare
Tiziana Ciampa e Veronica Marino – La Liscia e La Riccia
http://www.lalisciaelariccia.it/women-moms/item/145-dicembre-un-mese-pieno-di-emozioni.html
Giusi Tandoi – Emotions Mamy
http://emotionsmamy.it/index.php/2016/12/15/dicembre-un-mese-per-diventar-matti/
Elisa Facchini – Elisa e Dintorni Blog
https://elisaedintorniblog.wordpress.com/2016/12/15/le-emozioni-di-dicembre-per-un-bambino/
Anna Miky Elpado – Smart Mamma
http://www.smartmamma.it/my-life/pensieri-di-mamma/natale-tra-gioia-e-nostalgia/
Mariacarla e Carmen – MyFloreschic
http://www.myfloreschic.com/2016/12/la-magia-del-natale-profumi-emozioni/
Stella Nieri – TravelBreath
http://travelbreath.it/2016/12/15/dicembre-un-mese-di-emozioni/
Io faccio il bilancio dell’anno passato in occasione del mio compleanno! L’idea di regalare le vostre squisitezze è ottima 🙂
Eh si Stefania è vero anche il compleanno è un momento di passaggio, di bilanci in effetti!!! Grazie mille 😉
È stato come assaporare e sentire ogni singolo profumo leggendo questo post! W i profumi del Natale!
Siiiiii…profumi…sapori…suoni…il Natale è tutto questo 😉❤
Regali handmade mi piacciono un sacco. Io purtroppo non ho la manualità per fare qualcosa di decente, ma ecco, ecco, ho già il vostro ebook e quest’anno proverò a fare i biscotti e altre cose buonissime. Se vengono bene so già a chi regalarli 🙂 . Poi vi faccio sapere!
Che bello sapere che proverai le ricette del minibook Agnieszka!!! ❤
Certo che proverò! Spero anche di condividere con voi le foto :-).
Quoto assolutamente per i regali handemade, bellissimi da fare e da ricevere!!
Evviva!!! 🙌😉🎅 Siamo contente quando incontriamo chi la pensa come noi!!!
Ladies, con questo post mi avete portato in un viaggio sensoriale dentro il Natale. Bellissimo!
Si, è periodo di bilanci dicembre, su tutti i fronti. Sono questi i giorni in cui maturi amo nuove idee e vogliamo portare a compimento quelle che da tempo abbiamo in lista.
Attualmente la mia casa odora di bambini piccoli, pannolini, lattino e rigurgitini. Non c’è tempo per fare torte o biscotti, ma sarà per noi una particolarità. Sarà un Natale ed un mese di dicembre unico nella vita caratterizzati da questi odori e sapori, quindi ci piace così ☺
Il tuo Natale è speciale Elisa 😍! Avrete tempo per fare biscotti tutti insieme nei prossimi anni! Siamo curiose di leggere tutti gli articoli e scoprire cosa vuol dire Dicembre per ognuno di noi! Passeremo presto!
Elisa, ti assicuro che questo Natale che odora di bimbo piccolo te lo ricorderai per sempre 🙂 .